Documento di Piano

MONLUE'
STRATEGIE GENERALI
Il tema progettuale riguarda la presenza nell’ambito delle strutture incompiute di un rustico di edificio isolato di grande ingombro volumetrico.
OBIETTIVI
Assicurare le migliori condizioni di continuità agli spazi liberi lungo il corso del fiume Lambro riqualificando il complesso della cascina Grande.
Recuperare l’ambito compromesso dalla presenza delle strutture edilizie incompiute per funzioni compatibili con le condizioni di relativo isolamento dell’area e con finalità di rendere aperte alla fruizione pubblica le aree circostanti.
PRESCRIZIONI
Dovranno essere assicurate le migliori condizioni di accessibilità all’ambito destinato alla riorganizzazione funzionale e la continuità di percorsi ciclopedonali lungo il corso del fiume da Ponte Lambro verso il complesso di Monluè.
la superficie territoriale interessabile da azioni di trasformazione per insediamenti non connessi con la fruizione pubblica delle aree (“Ambiti di riorganizzazione funzionale e di progettazione urbanistica unitaria dei margini urbani”) dovrà essere contenuta nella misura del 10% dell’intera superficie dell’Ambito di Trasformazione sottoposto alla disciplina del Piano di Cintura Urbana.